ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

3 consigli efficaci per sbiancare il bucato senza usare candeggina

Gli indumenti bianchi possono essere difficili da proteggere e mantenere. È molto comune che si formino macchie di ogni genere su tutti i capi di abbigliamento bianchi, dagli indumenti alla biancheria intima. Inoltre, per mantenere un colore bianco brillante, oltre a rimuovere le macchie, è fondamentale proteggerne il colore.

Alcune macchie sono più difficili da rimuovere: olio, cioccolato, vino rosso o terra possono penetrare nelle fibre dei vestiti bianchi e diventare molto difficili da rimuovere. Generalmente utilizziamo la candeggina che, seppure efficace, è un prodotto corrosivo e tossico, rischioso per la nostra salute.

Per avere capi bianchissimi non è necessario ricorrere alla candeggina: di seguito vi suggeriamo 3 consigli naturali e infallibili per far tornare i vestiti come nuovi.

1. Bicarbonato di sodio
Molto utilizzato nella manutenzione della casa, è un prodotto che offre una miriade di benefici ed è un alleato insostituibile in molte faccende domestiche. Puoi anche usare il bicarbonato di sodio per sbiancare i vestiti bianchi.

In una ciotola mescolate 4 litri di acqua con 200 grammi di bicarbonato, poi lasciate in ammollo i vestiti bianchi per un’ora.

Continuazione nella prossima pagina

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire