Esistono numerosi metodi naturali che si sono rivelati utili per eliminare i moscerini dalle cucine. Oggi ti mostreremo come smaltirli in modo da non danneggiare l’ambiente.
I moscerini non riusciranno a trovare la tua cucina se non lasci il cibo fuori. Questo è tutto. Tutto il cibo rimasto dopo averlo mangiato deve essere coperto con pellicola trasparente e conservato in frigorifero.
I piatti sporchi nel lavandino sono una grande tentazione per i moscerini, quindi lavateli subito. Non lasciare che i piatti si accumulino; lavarlo invece immediatamente. Per tenere a bada i moscerini, fai scorrere tutti i piatti nella lavastoviglie, quindi chiudila.
Evita di fornire un posto in cui possano risiedere i moscerini svuotando regolarmente i bidoni della spazzatura. I moscerini amano i bidoni della spazzatura facilmente accessibili perché danno loro un posto dove nidificare e depositare le uova. In cucina, assicurati di coprire bene il compost e di utilizzare un bidone della spazzatura con coperchio. Ogni giorno, dentro e fuori, pulisci e deodora il tuo bidone della spazzatura.
Rimuovi le piante malate o malsane: un’ottima opzione se hai erbe aromatiche nel tuo giardino, come basilico, erba cipollina o prezzemolo. Non dovresti tenerli in cucina se vedi che stanno marcendo. Un’infestazione di moscerini può verificarsi per molte ragioni, incluso il marciume delle piante.
ADVERTISEMENT