Tutti amano gli scampi classici, vero? Gamberi grassi e succulenti saltati in una ricca salsa di burro, aglio e limone con una spruzzata di vino bianco e guarniti con una spolverata di prezzemolo e parmigiano. Questo è perfetto di per sé! Lo cuciniamo continuamente.
A molti amanti degli scampi non importerebbe se aggiungessi o togliessi qualcosa. Ma alla Beiser sperimentiamo costantemente i nostri classici. Alcuni anni fa, mio marito lo ha leggermente modificato aggiungendo ulteriori sapori Cajun per una cena speciale. È stato fantastico! Era San Valentino 2017… Quest’anno vogliamo condividere con voi questa ricetta così potrete provarla venerdì prossimo!!
Questo San Valentino, vuoi uscire dal ristorante e cucinare qualcosa per la persona più speciale? Lascia che te lo dica, questa è una vittoria. Risparmierai un sacco di soldi perché i ristoranti ti fanno pagare una bomba nei giorni speciali.
E quale modo migliore per corteggiare il tuo San Valentino se non preparando un cracker elegante e alla moda. E la ciliegina sulla torta? È estremamente semplice e veloce, quindi niente schiavi in cucina. Alza il bicchiere e trascorri una serata divertente con questi scampi di gamberetti cajun.
Ingredienti:
4 cucchiaini di olio d’oliva
1 1/4 libbra di gamberetti medi,
sbucciati (le code rimanenti) e pelosi
6-8 spicchi d’aglio, tritati
1/2 tazza di brodo di pollo a basso contenuto di sodio
1/2 tazza di vino bianco secco
ADVERTISEMENT