Mio marito mi chiama la regina delle nevi: consigli facili e veloci per sbiancare i bianchi
Il bianco è un colore fondamentale nel guardaroba di tutti, che tu sia uomo o donna. Tuttavia, mantenere quell’aspetto bianco come la neve può essere difficile, poiché gli indumenti bianchi spesso sviluppano una tinta grigia o giallastra nel tempo, rovinandone l’aspetto.
I bambini sono particolarmente duri con i vestiti bianchi, spesso macchiandoli in modo irriconoscibile dopo un solo utilizzo. Queste macchie possono far sembrare impossibile mantenere i capi bianchi puliti, portando molti a relegare gli indumenti macchiati nel mucchio degli stracci. Ma non deve essere così! Esistono metodi efficaci e convenienti per riportare i tuoi vestiti al loro splendore originale.
Acido borico:
L’acido borico, facilmente reperibile in qualsiasi farmacia, è ottimo per pulire a fondo i tessuti e rimuovere anche le macchie vecchie e ostinate. Per preparare una candeggina fatta in casa, sciogliete alcune bustine di acido borico in dieci litri d’acqua. Mescola accuratamente l’acqua fino a quando l’acido non è completamente sciolto e non rimangono granelli.
Immergi i vestiti macchiati nella soluzione e lasciali in ammollo per qualche ora. Dopo l’ammollo, lavare i vestiti come al solito, in lavatrice o a mano.
Detergente in polvere e soluzione di manganese
leggi di più nella pagina successiva
ADVERTISEMENT