L’anguria è uno dei frutti più importanti dell’estate: apprezzata perché rinfrescante e gustosa, è anche ricca di sostanze nutritive e benefiche per la salute. Tuttavia viene scartata una delle parti più interessanti dell’anguria: la buccia. In questo articolo vi spieghiamo come preparare una deliziosa marmellata di bucce di anguria .
Per preparare questa marmellata vi serviranno: 1 chilo di bucce di anguria (solo la parte bianca), 500 grammi di zucchero semolato, 2 arance (o 1 limone) e un po’ di essenza di vaniglia. Se possibile, prova a usare l’anguria biologica.
Per scegliere la buccia dell’anguria giusta per realizzare la marmellata, bisogna fare il contrario di quello che si fa solitamente: bisogna scegliere la buccia con la parte bianca più spessa. Mentre mangi la polpa, metti da parte le bucce fino ad ottenere 3 chili.
Eliminate la parte esterna (verde) e scartatela, poi tagliate la pelle a pezzetti alti circa 2 cm e spessi 2 mm. L’utilizzo di un pelapatate è di grande aiuto in questo senso.
ADVERTISEMENT