ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Addio macchie gialle sul wc, i detersivi non risolvono nulla: solo così si elimina il problema

Altri metodi per pulire i WC compresi i segni gialli.
Ma aceto e bicarbonato non sono l’unico metodo, poiché si possono utilizzare anche altre sostanze che agiscono rimuovendo antiestetiche macchie gialle dal WC. Qui vi lasciamo con alcuni rimedi, sempre con prodotti reperiti in casa e che non utilizzino i classici prodotti da supermercato:

 

rayures jaunes de salle de bain, remèdes

strisce gialle da bagno, rimedi
Acido citrico: è sufficiente preparare una soluzione composta da 150 g di acido citrico e 1 L di acqua molto calda. Lasciare sciogliere bene senza bruciare quindi trasferire la soluzione in uno spruzzino. Il calore dell’acqua attiverà l’acido e le sue funzioni. E spruzzandolo sulle aloni e lasciandolo agire qualche ora, vedrete che dopo aver strofinato con la spazzola non ci saranno più aloni gialli. È importante però non utilizzare questo metodo su marmi e pietre naturali.
Limone e aceto: questa è una combinazione più leggera e meno pericolosa dell’acido citrico. Basta versare 2 bicchieri di aceto e il succo di due limoni in una bottiglia spray. Spruzzare poi sulle strisce e lasciare agire tutta la notte. Quindi strofinare con uno scopino e risciacquare. Le macchie non ci saranno più. È importante però non utilizzare questo metodo su marmi e pietre naturali.

Sale: è sufficiente cospargere un po’ di sale grosso sulle strisce, cercando di farlo aderire. Lasciare agire tutta la notte, strofinare con una spazzola da bagno e risciacquare. Il sale neutralizza la durezza dell’acqua ed è infatti un ottimo alleato contro il calcare anche in lavatrice o lavastoviglie.
Acqua ossigenata: quest’ultima può essere utilizzata da sola o con bicarbonato per un’azione maggiore. Basta versare il bicarbonato di sodio sulle strisce gialle della toilette, quindi versarvi sopra il 3% di acqua ossigenata. Si creerà una schiuma che poi strofinerete con la spazzola. L’acqua ossigenata è ottima per lo sbiancamento e abbinata al bicarbonato il risultato è garantito.

Continuazione nella prossima pagina

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire