3. Posso aggiungere cioccolato o altri condimenti a queste barrette?
Assolutamente ! Non esitate ad aggiungere gocce di cioccolato fondente, cocco grattugiato o versare il cioccolato fuso sulle barrette dopo averle raffreddate, per una sorpresa ancora più deliziosa.
4. Come conservare queste barrette di cereali?
Conserva le barrette di cereali fatte in casa in un contenitore ermetico a temperatura ambiente per un massimo di una settimana. Per una conservazione più lunga, puoi conservarli in frigorifero per un massimo di due settimane o congelarli per un massimo di 3 mesi.
5. Posso rendere queste barrette senza glutine?
Sì, assicurati solo di utilizzare avena certificata senza glutine per rendere la ricetta senza glutine.
Suggerimenti per preparare le migliori barrette di muesli
Premere con decisione è essenziale: quando premi la miscela di muesli nella teglia, assicurati di premerla con decisione. Ciò consentirà alle barre di rimanere unite durante il taglio e di non sbriciolarsi.
Personalizza gli ingredienti: sentiti libero di variare la frutta secca e le noci a seconda di ciò che hai a casa. Potete utilizzare altra frutta secca come fichi o ciliegie, e sostituire le arachidi con mandorle o noci.
Non cuocere troppo le barrette: osservatele mentre cuociono. Dovrebbero essere dorati attorno ai bordi, ma non troppo scuri, perché una cottura eccessiva può renderli troppo duri.
Suggerimenti per la conservazione
ADVERTISEMENT