Preriscalda il forno a 400 °F (205 °C) e fodera una teglia con carta da forno.
Taglia i gambi da ogni testa di cavolo, quindi taglia il cavolo a metà. Taglia ogni metà a metà ancora una volta. Dovresti ottenere 4 bistecche di cavolo rotonde (spesse circa ¾-1 pollice) da ogni testa.2 piccoli cavoli
Trasferisci le bistecche di cavolo sulla teglia preparata, lasciando spazio tra loro in modo che cuociano correttamente. Spennellale accuratamente con olio d’oliva e condisci con sale e pepe. Gira le bistecche, quindi ungi e condisci il lato opposto.½ cucchiaio ciascuno, sale e pepe,2 cucchiai di olio d’oliva
Cuoci a 400 °F (205 °C) per 25-30 minuti. Sono pronte quando le foglie diventano marroni e il centro è tenero da forchettare. Togli dal forno e servi tiepido.
Note
Se tagli troppo il gambo prima di affettare le tue « bistecche », a volte potresti avere un cavolo che si sfalda. Scegli di tagliare leggermente finché le tue bistecche non sono tagliate.
Aggiungi un po’ di brio cospargendo le bistecche di cavolo al forno con un pizzico di peperoncino in scaglie!
Per una croccantezza gustosa, cospargi un mix di parmigiano e pangrattato sulla parte superiore delle bistecche prima di infornarle. Puoi anche aggiungere del bacon croccante tritato!
Per conservare: una volta raffreddate, queste bistecche di cavolo possono essere refrigerate in un contenitore ermetico fino a 3 giorni. Non consiglio di congelare le bistecche di cavolo.
Per riscaldare: puoi riscaldare queste bistecche di cavolo nel microonde. Puoi anche rimetterle nel forno a 350 °F (175 °C) finché l’esterno non inizia a diventare croccante e sono calde a tuo piacimento.
ADVERTISEMENT