Passaggio 3
Successivamente aggiungiamo 85 centimetri cubi di olio di girasole, ma puoi utilizzare qualsiasi olio non aromatizzato. Mescoliamo di nuovo.
Passaggio 4
Aggiungeremo un quarto di tazza di latte, ovvero circa 60 centimetri cubi, e mescoleremo di nuovo molto bene.
Passo 5
Una volta pronto il composto tolgo la frusta e metto un colino e sul colino mettiamo 150 grammi di farina 4 zero o farina 00 e a questo versiamo Vado ad aggiungere un cucchiaino di lievito chimico. E sistemeremo tutto molto, molto bene.
Passaggio 6
Dopo aver setacciato bene tutti gli ingredienti secchi, prenderemo la frusta e li aggiungeremo al composto che avevamo.
Passo 7
Aggiungeremo ora a questa preparazione l’uva bionda e nera, le noci e le mandorle e un po’ di frutta sgocciolata. Circa 50 grammi ciascuno. Potete sostituire la frutta anche con gocce di cioccolato.
Passaggio 8
A tutto questo aggiungiamo un cucchiaino di farina e mescoliamo un po’. Facciamo questo affinché le nostre noci non finiscano in fondo alla preparazione.
Passaggio 9
Una volta pronto, lo integreremo con la preparazione che avevamo in precedenza. Faremo tutto con movimenti avvolgenti.
Passo 10
Ora mettiamo tutto in uno stampo antiaderente. Ma prima lo ungiamo con olio e farina in modo che il budino non si attacchi.
Passaggio 11
E lo metteremo nel forno preriscaldato a 180 gradi per circa 35-45 minuti o finché non inseriamo un coltello o uno stuzzicadenti e ne esce pulito.
Passaggio 12
E senza ulteriori indugi, il nostro budino è pronto. L’ho appena tolto dal forno. Lo sformerò e lo metterò su una griglia finché non sarà bello freddo.
Passaggio 13
Ora prepariamo la glassa. Metterò 150 grammi di zucchero a velo e aggiungerò qualche goccia di succo di limone. Farò una glassa densa. Aggiungete poco a poco il limone per non esagerare e renderlo troppo liquido.
Passo 14
Una volta pronta la glassa, la posizioneremo sul nostro budino e decoreremo la parte superiore con la frutta che abbiamo utilizzato per preparare questo budino.
ADVERTISEMENT