ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Cavolfiore Arrosto Con Pesto E Parmigiano

1. Preriscaldare il forno:
Preriscaldare il forno a 200°C (400°F). Questa temperatura è ideale per arrostire il cavolfiore, permettendogli di diventare tenero all’interno mentre si caramella all’esterno.
2. Preparare il cavolfiore:
Lavate la testa del cavolfiore e tagliatela a cimette. Cercate di rendere le cimette di dimensioni simili in modo che cuociano in modo uniforme.
3. Condisci il cavolfiore:
In una grande insalatiera, condisci le cimette di cavolfiore con il pesto, assicurandoti che ogni pezzo sia uniformemente ricoperto. Condire con sale e pepe nero a piacere.
4. Arrostire il cavolfiore:
Distribuite le cimette di cavolfiore ricoperte di pesto in un unico strato su una teglia rivestita di carta da forno per una facile pulizia.
Arrostire nel forno preriscaldato per circa 20-25 minuti, o fino a quando il cavolfiore sarà tenero e i bordi inizieranno a dorarsi. A metà cottura, agitare o mescolare la piastra in modo che la tostatura sia uniforme.
5. Aggiungere il parmigiano e il limone:
Una volta arrostito il cavolfiore, toglietelo dal forno e cospargetelo subito con il parmigiano grattugiato. Il calore del cavolfiore aiuterà a sciogliere leggermente il formaggio.
Cospargere il succo di limone sul cavolfiore arrosto per aggiungere un tocco di freschezza e sapore.
6. Servire:
Trasferite il cavolfiore arrostito in un piatto da portata. Se preferite, potete aggiungere del parmigiano o qualche cucchiaio di pesto.
Servire caldo come contorno per completare una varietà di piatti principali.

Continuazione nella prossima pagina

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire