ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Cavolfiore intero arrostito con salsa al burro

1. Preriscalda il forno a 400ºF (200°C). Taglia la base del cavolfiore e rimuovi tutte le foglie e il gambo, ma senza romperlo. Sciacqualo velocemente e asciugalo.

2. Metti l’intero cavolfiore in una pentola e coprilo con il brodo, aggiungi timo fresco e alloro. Porta a ebollizione e fai sobbollire per 12 minuti.

3. Scolare e trasferire la testa di cavolfiore in una padella di ghisa o in una qualsiasi teglia adatta al forno. Versare un po’ di brodo di cottura sul cavolfiore, quindi irrorare con burro fuso. Cospargere con timo fresco e pepe.

4. Arrostisci in forno per 10-15 minuti, a seconda delle dimensioni del cavolfiore, finché non diventa dorato. Di tanto in tanto bagnalo con il succo di cottura. Controlla con un coltello: se scivola facilmente, è cotto. Puoi arrostirlo per altri 2 minuti se vuoi dargli un po’ più di colore, ma tienilo d’occhio per evitare che bruci.

5. Togliere dal forno e cospargere con timo fresco. Tagliare a fette e servire con un filo extra di sugo di cottura al burro.

Godere!!

Continuazione nella prossima pagina

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire