ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Come coltivare gli avocado passo dopo passo e facilmente

Quando il germoglio è di 10-15 centimetri, taglialo a metà altezza per incoraggiare un’ulteriore crescita in futuro. Quando torna a misurare 15 centimetri è pronto per essere interrato in un vaso con terriccio ricco di humus, lasciando leggermente scoperta la parte superiore del seme. Non dimenticare mai di metterlo in luoghi molto soleggiati !

D’altra parte, devi assicurarti di annaffiare frequentemente il tuo avocado , in modo che il terreno sia sempre umido. Ma non esagerare. Se compaiono foglie ingiallite, è segno che stai dando loro troppa acqua.

Quando vedi che il germoglio è già lungo un piede, è il momento di potare le foglie per favorire la crescita di una folta chioma. Ripeti l’operazione quando hai raggiunto di nuovo questa altezza.

Quando fa caldo, puoi lasciare l’avocado all’aperto, ma durante i periodi freddi, riponilo in un luogo della casa dove rimanga caldo.

Piantare avocado è qualcosa di veramente semplice, quindi grazie ad avere la tua pianta di questo frutto, puoi avere guacamole o qualsiasi altra ricetta fatta con avocado durante tutto l’anno. Vi consigliamo questa, una torta di avocado deliziosa.

Continuazione nella prossima pagina

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire