ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Coni di pasta sfoglia ripieni di crema pasticcera: una deliziosa prelibatezza fatta in casa

Preparazione della crema pasticciera:
In un pentolino mettete il latte e la vaniglia. Scaldateli a fuoco medio fino a quando il latte sarà caldo, ma non bollente. Se usate l’estratto di vaniglia, aggiungetelo dopo aver tolto il latte dal fuoco.
In una ciotola a parte, sbattere i tuorli, lo zucchero e l’amido di mais fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
Versare lentamente il latte caldo sul composto di tuorli, sbattendo continuamente per evitare che i tuorli si cuociano e formino grumi.
Versate nuovamente il composto nel pentolino e fate cuocere a fuoco medio-basso, mescolando continuamente con un cucchiaio di legno. Noterete che il composto si addenserà gradualmente fino ad ottenere una consistenza cremosa. L’operazione richiederà alcuni minuti. Una volta che la crema avrà raggiunto la giusta consistenza, togliete il pentolino dal fuoco e mettetela da parte a raffreddare.
Preparazione dei coni:
Preriscaldare il forno seguendo le istruzioni riportate sulla confezione della pasta sfoglia.
Tagliare i fogli di pasta sfoglia in triangoli. Poi, dalla base del triangolo, stendete l’impasto verso la punta per formare dei coni. Potete aiutarvi con degli stampini o semplicemente arrotolarli a mano.
Disporre i coni su una teglia e spennellarli con l’uovo sbattuto per dare loro una finitura lucida e dorata.
Processo di cottura:
Cuocere i coni di pasta sfoglia nel forno preriscaldato secondo le indicazioni sulla confezione o fino a quando saranno dorati e croccanti.
Riempi i coni:
Una volta che i coni si saranno raffreddati completamente, arriva il momento più emozionante: riempirli con la crema pasticciera! Puoi usare un cucchiaino o una sac à poche per renderlo più semplice e ordinato.
Congratulazioni! Ora avete tra le mani dei deliziosi Coni di Pasta Sfoglia ripieni di Crema Pasticceria pronti per essere gustati. Se desiderate, potete spolverarli con un po’ di zucchero a velo prima di servirli per dare loro un tocco di eleganza. Godetevi questa squisita creazione fatta in casa che sicuramente impressionerà tutti a tavola!

Continuazione nella prossima pagina

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire