Per preparare il pollo, se i petti sono troppo spessi, appiattiteli leggermente. Successivamente, prendete una fetta di prosciutto e posizionatela, seguita da una fetta di formaggio, a circa 1 cm dal bordo di ciascun petto. Ripiegare delicatamente i bordi del pollo e fissarli con uno stuzzicadenti. In una piccola ciotola, unire la farina e la paprika, quindi cospargere il composto sui pezzi di pollo.
Il burro viene riscaldato in una padella capiente a fuoco medio-alto e il pollo viene cotto finché non diventa dorato su tutti i lati. Quindi vengono aggiunti vino e brodo di pollo. Si abbassa quindi la fiamma al minimo, si copre la padella e si lascia cuocere a fuoco lento per 30 minuti finché non perde la sua tonalità rosa e i succhi diventano chiari.
Gli stuzzicadenti possono essere rimossi e il pollo deve essere posizionato su un piatto riscaldato. In un’altra ciotola, mescolare l’amido di mais con la crème fraîche e versare lentamente il composto nella padella, mescolando continuamente. Lasciate addensare il composto sul fuoco, quindi versatelo sul pollo. Il piatto va servito caldo.
ADVERTISEMENT