Sei porzioni di questa casseruola di formaggio e carne
Elementi della ricetta
1 libbra di carne macinata
4 tazze di patate sbucciate e tagliate a fettine sottili 1 piccola cipolla tritata
2 manciate di formaggio cheddar sbriciolato
zuppa di funghi, crema di funghi, 1 lattina
mezza tazza di panna
Condire con sale e pepe.
un cucchiaio di burro
Come seguire
Per prima cosa, preriscalda il forno a 350 gradi Fahrenheit (175 gradi Celsius).
2. Cuoci la cipolla tritata e la carne macinata in una padella grande a fuoco medio finché la cipolla non diventa morbida e la carne non è dorata. Rimuovi qualsiasi eccesso di grasso.
3. Sciogli un po’ di burro in una teglia da forno da 9×13 pollici. Metà delle patate tagliate a fettine sottili dovrebbe andare sul fondo.
Dopo che la bistecca e le cipolle sono dorate, distribuiscile equamente sulle patate.
La crema di funghi, il latte, il sale e il pepe dovrebbero essere combinati in una piccola pirofila. 5. Mescola le patate e la carne con metà del composto.
6. Completa con un quarto di tazza di formaggio cheddar sbriciolato.
7. Una volta che il formaggio è stato disposto a strati, aggiungi le patate rimanenti. Infine, versa il liquido della zuppa rimanente sopra.
8. Cuoci per 30 minuti con la stagnola che copre la teglia.
9 Dopo dieci o quindici minuti, togli la stagnola e copri con la tazza di formaggio rimanente. Cuoci fino a quando le patate non saranno morbide e il formaggio sarà dorato e spumeggiante.
10. Dopo qualche minuto di raffreddamento, servi la casseruola in modo che gli strati possano solidificarsi.
Modifiche e suggerimenti
L’aglio in polvere o la paprika, se mescolati alla carne, possono offrire un po’ più di sapore. Puoi usare la crema di pollo al posto della zuppa di funghi se ti piace quel sapore. Per insaporire le cose e aggiungere altre verdure, prova a disporre fagiolini o piselli tra le patate e la bistecca. Infine, nell’ultima fase di cottura, puoi aggiungere altro pangrattato combinato con burro fuso se desideri una superficie un po’ più croccante.
ADVERTISEMENT