ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Dessert cremoso al limone in 5 minuti! Niente uova!

Iniziate spremendo il succo dei tre limoni, avendo cura di eliminare i semi.
In una casseruola unire il succo di limone appena spremuto, lo zucchero e l’amido di mais. Mescolare bene per assicurarsi che l’amido di mais sia completamente sciolto nel succo di limone.
Portare il composto a fuoco medio e continuare a mescolare costantemente. Vedrete come il composto inizierà ad addensarsi e ad acquisire una consistenza liscia e cremosa. L’operazione dovrebbe richiedere circa 3-4 minuti.
Una volta che il composto si sarà addensato, toglietelo dal fuoco e trasferitelo in una ciotola. Coprite la superficie della torta con la pellicola trasparente per evitare che si formi uno strato sopra. Lascia che il dolce raggiunga la temperatura ambiente
Una volta a temperatura ambiente, riporre il contenitore in frigorifero per circa 30 minuti. Questo aiuterà il dessert al limone a raffreddarsi e ad assumere una consistenza ancora più cremosa.
Preparazione della crema al limone
Mentre la torta al limone si raffredda in frigorifero, prendete la crema di latte e sbattetela finché non inizierà a prendere forma.
Successivamente, aggiungi la miscela di limone raffreddata alla panna montata pesante. Continuare a sbattere fino a quando tutto sarà ben incorporato e il composto avrà raggiunto la consistenza desiderata, che dovrà risultare soda.
Una volta raggiunto il punto desiderato, mettete la crema in una sac à poche e servite questo delizioso dessert cremoso al limone in contenitori individuali o bicchieri.
A scelta potete guarnire con scorza di limone o con uno spicchio di limone per un tocco di freschezza in più.

Questo dessert al limone da 5 minuti è la definizione di semplice e soddisfacente. La sua consistenza cremosa e il gusto rinfrescante lo rendono la scelta perfetta per ogni occasione, sia da condividere con amici e familiari o semplicemente per divertirsi. Preparatevi a gustare questa dolce sorpresa in tempi record!

Continuazione nella prossima pagina

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire