Sciacquate delicatamente le fette di fegato sotto l’acqua fredda e asciugatele con carta assorbente. Mettere in un piatto poco profondo; versare abbastanza latte da coprire. Lascia riposare mentre prepari le cipolle o metti da parte più a lungo se hai tempo. L’ammollo eliminerà qualsiasi amarezza.
Sciogliere 2 cucchiai di burro in una padella capiente a fuoco medio. Aggiungere gli anelli di cipolla; cuocere e aggiungere il burro fino a renderlo morbido e morbido, circa 3-5 minuti. Trasferisci le cipolle in una ciotola e riserva la padella.
Metti la farina su un piatto; condire con sale e pepe. Scolare il latte dal fegato e ricoprire le fette di fegato con il composto di farina.
Sciogliere i restanti 2 cucchiai di burro nella stessa padella; Aumentare il fuoco a medio-alto e friggere le fette di fegato ricoperte fino a quando saranno leggermente dorate, circa 3-4 minuti per lato. Riporta le cipolle nella padella e riduci il fuoco a medio; continuare la cottura fino a quando le cipolle saranno ben riscaldate e il fegato sarà leggermente rosato all’interno, o più a lungo a piacere.
ADVERTISEMENT