1. Sbucciare le banane mature e metterle in una ciotola capiente. Poi schiacciateli con una forchetta fino ad ottenere una purea.
2. Aggiungi le uova nella ciotola con le banane e sbatti il tutto fino a ottenere un composto omogeneo.
3. In un’altra ciotola, mescola insieme la farina di frumento, il lievito, il bicarbonato di sodio, il sale, la cannella (se la usi) e lo zucchero (se preferisci i pancake più dolci).
4. Versare il composto di ingredienti secchi nel composto di banane e uova. Mescola tutto fino a formare una massa omogenea. Non mescolare eccessivamente; È normale che rimangano alcuni piccoli grumi.
5. Scaldare una padella antiaderente a fuoco medio e spalmare un po’ di olio o burro.
6. Versare porzioni di pastella nella padella calda. Puoi regolare la dimensione dei tuoi pancake in base alle tue preferenze. Cuocere finché non compaiono delle bolle in superficie e i bordi diventano dorati, circa 2-3 minuti.
7. Capovolgi con attenzione i pancake e cuoci l’altro lato per altri 2-3 minuti o finché non saranno dorati e ben cotti.
8. Togliere i pancake dalla padella e servire immediatamente. Puoi accompagnarli con miele, sciroppo d’acero, frutta fresca, noci o qualsiasi altro condimento a tua scelta.
E questo è tutto! Ora puoi goderti deliziosi pancake alla banana. Assicurati di modificare la ricetta in base alle tue preferenze personali e alla dimensione dei pancake che desideri. Buon appetito!
ADVERTISEMENT