ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Frittelle di melanzane e zucchine : divinamente buone e croccanti

Preparare le melanzane: Lavare le melanzane, tagliarle a fette di circa 1 cm di spessore e disporle su una teglia rivestita di carta forno. Spennellare le fette con un po’ di olio extravergine d’oliva e cuocere in forno preriscaldato a 200°C per circa 20 minuti, girandole a metà cottura, fino a quando sono morbide e dorate.
Preparare il sugo di pomodoro: In una padella, scaldare un filo d’olio extravergine d’oliva e aggiungere lo spicchio d’aglio schiacciato. Quando l’aglio è dorato, rimuoverlo e aggiungere la passata di pomodoro. Cuocere a fuoco lento per circa 15 minuti, aggiustare di sale e pepe, e aggiungere qualche foglia di basilico fresco.
Assemblare la parmigiana: In una teglia da forno, stendere un sottile strato di sugo di pomodoro. Disporre uno strato di melanzane cotte sopra il sugo, aggiungere delle fette di mozzarella e una spolverata di parmigiano reggiano. Ripetere gli strati fino ad esaurire gli ingredienti, terminando con uno strato di sugo e una generosa quantità di parmigiano reggiano.
Cuocere in forno: Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 30 minuti, o fino a quando la superficie è ben dorata e il formaggio è fuso e bollente.
Servire: La ricetta continua nella pagina successiv

Lasciare riposare la parmigiana di melanzane per alcuni minuti prima di servirla, decorando con foglie di basilico fresco.

Continuazione nella prossima pagina

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire