1 chilo e mezzo di petti di pollo, tre grandi
due uova
1/3 tazza di yogurt magro
Per un’opzione senza glutine, puoi utilizzare amido di mais o fecola di patate al posto di 1/3 di tazza di farina per tutti gli usi.
un quarto di tazza di mozzarella grattugiata (4 once)
1,5 cucchiai di aneto fresco tritato
1/4 cucchiaino di sale (o più o meno secondo le preferenze personali)
pepe nero, 1/8 di cucchiaino
2 cucchiai di olio d’oliva leggero (o altro olio tiepido)
Ingredienti per la salsa aioli all’aglio (facoltativa):
1/3 tazza di yogurt magro
1 spicchio d’aglio spremuto
mezzo cucchiaio di succo di limone
un quarto di cucchiaino da tè
pepe nero, 1/8 di cucchiaino
Passaggi per prepararsi:
Per preparare il pollo, affettare il petto in pezzi da un terzo di pollice. Per rendere più semplice l’affettatura, prova a cuocere il pollo parzialmente congelato.
Unisci il pollo, le uova, la maionese, la farina, la mozzarella, l’aneto, il sale e il pepe in una grande ciotola. Assicurati di mescolare bene. Mettete gli ingredienti in frigo per almeno due ore.
Preparazione delle frittelle: in una padella antiaderente, scaldare l’olio a fuoco medio. Appiattire leggermente il composto di pollo prima di versarne un cucchiaio grande nella padella. Per ottenere un colore marrone dorato e una cottura completa, scaldare per 3-4 minuti su ciascun lato.
Prepara una salsa aioli liscia mescolando tutti gli ingredienti dell’aioli.
Importante: prima di servire assicuratevi che il pollo sia completamente bianco all’interno. Se le frittelle dorano troppo velocemente, regolate delicatamente la fiamma.
In conclusione, chi ama l’amalgama tra pollo e formaggio potrà assaporare i deliziosi e divertenti Cheese Chicken Nuggets. Saranno l’argomento di discussione in città a qualsiasi cena o incontro perché sono croccanti all’esterno, pollo succoso e formaggio fuso all’interno
ADVERTISEMENT