ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Gulash alla nonna

Rosolare la carne: in una casseruola grande, scaldare l’olio vegetale o lo strutto a fuoco medio. Aggiungete i cubetti di manzo e fateli rosolare su tutti i lati. Togliere la carne e metterla da parte.
Cuocere la cipolla e l’aglio: nella stessa casseruola aggiungere le cipolle tritate e farle soffriggere finché non saranno dorate. Aggiungere l’aglio e cuocere per altri 1 o 2 minuti.
Aggiungere le spezie: aggiungere la paprika dolce e il cumino macinato, mescolare bene per ricoprire le cipolle e l’aglio con le spezie. Cuocere per un altro minuto.
Aggiungere la carne e il brodo: rimettere i pezzi di carne nella casseruola. Aggiungere il concentrato di pomodoro e mescolare bene. Versare poi il brodo di carne, aggiungere l’alloro e portare a bollore.
Aggiungere le verdure: una volta che il composto inizia a bollire, aggiungere le patate, le carote e il peperone. Abbassare la fiamma, coprire e cuocere a fuoco basso per circa 1,5 – 2 ore, fino a quando la carne sarà molto tenera.
Condire e servire: condire con sale e pepe a piacere. Servire caldo con un po’ di crème fraîche sopra e spolverare con prezzemolo fresco.

Continuazione nella prossima pagina

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire