ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Hamburger di cipolle fritte dell’Oklahoma

Unisci le fette di cipolla e 1 cucchiaino di sale in una ciotola e mescola per amalgamare. Trasferisci le cipolle in uno scolapasta e lascia riposare per 30 minuti, mescolando di tanto in tanto. Trasferisci le cipolle su uno strofinaccio pulito, raccogli i bordi e strizza via più liquido possibile dalle cipolle. Fallo sopra il lavandino o una grande ciotola poiché le cipolle avranno un bel po’ di liquido al loro interno.

Dividi le cipolle in 4 mucchietti separati su una teglia da forno con bordo. Forma con la carne 4 palline leggermente pressate. Disponi le palline di carne sopra i mucchietti di cipolle e appiattisci bene la carne (usa il palmo della mano) in modo che la cipolla aderisca alla carne. Le polpette dovrebbero misurare 4 pollici di diametro. Condire generosamente la carne con sale e pepe.

Sciogliere il burro con l’olio in una padella da 12 pollici a fuoco medio. Utilizzando una spatola grande, trasferire le polpette nella padella, con la cipolla rivolta verso il basso. Cuocere per 6-8 minuti, finché le cipolle non diventano di un marrone dorato intenso e iniziano a diventare croccanti sui bordi. Girare gli hamburger, quindi aumentare la fiamma al massimo e cuocere finché non sono ben dorati sul secondo lato, circa 2 minuti.

Aggiungere 1 o 2 fette di formaggio a ogni hamburger e lasciare sciogliere. Aggiungere maionese, senape e sottaceti ai panini superiori, quindi posizionare ogni hamburger su un panino inferiore. Servire immediatamente.

Continuazione nella prossima pagina

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire