ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

I gamberi saltati con aglio e prezzemolo sono divini. E per di più, è così veloce da realizzare. Vi do la ricetta per 500 g di gamberi rosa grandi. Ma raddoppio sempre questa quantità perché a casa amiamo questo piatto. Sentitevi liberi di regolare le quantità di burro e olio in base alla quantità di salsa che desiderate. E se volete, potete aggiungere anche altre spezie: il pepe di Espelette, ad esempio. o peperoncino in polvere. Ingredienti: – 500 g di gamberi grandi sgusciati, privati ​​della coda o senza coda – 2 spicchi d’aglio, tritati – 1 pizzico di paprika (facoltativo) – 2 cucchiai di prezzemolo tritato (o più) – Sale e pepe a piacere – 2 cucchiai di olio d’oliva di buona qualità – 2 cucchiai di burro (o di più se volete più salsa) Preparazione: Sciacquate i gamberi in acqua fredda e asciugateli, tamponandoli con carta assorbente.

In una padella capiente, scaldare l’olio a fuoco medio.
Rosolare i gamberi per 1,5 minuti su ciascun lato finché non diventano rosa.

Attenzione a non cuocerli a lungo, altrimenti diventeranno gommosi.

Salare e pepare a piacere a metà cottura, mescolare.

Aggiungi l’aglio, un pizzico di paprika se lo usi e il burro nella padella. Lasciare riposare per 2 minuti continuando a mescolare.

Aggiungete il prezzemolo, mescolate il tutto e togliete dal fuoco. Buon appetito!

Notato:
Se avete utilizzato molti più gamberi o se la vostra padella è piccola: fate rosolare i gamberi in più riprese. Li riservate gradualmente su un piatto caldo.

Quando avrai finito con i gamberi, aggiungerai burro e/o olio e aglio tritato. Cucini velocemente.

A questo punto: a) se la vostra padella è capiente per contenere tutti i gamberi, rimettete i gamberi, aggiungete il prezzemolo, mescolate e fate scaldare velocemente. B) se la vostra padella è piccola aggiungete il prezzemolo.
mescolare e togliere dal fuoco. Versate questa salsa di aglio e prezzemolo sui vostri gamberi cotti che avrete precedentemente disposto in un piatto da portata.

Continuazione nella prossima pagina

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire