ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Il miglior pollo al burro all’aglio con riso al parmigiano

Itinerari:

Condire il pollo con sale, pepe e aglio in polvere. Scaldare l’olio d’oliva a fuoco medio in una padella antiaderente ampia. Cuocere il pollo finché non sarà dorato e ben cotto. Togliere il pollo dalla padella, coprire e mettere da parte.
Nella stessa padella, aggiungere il burro, l’aglio tritato, i fiocchi di peperoncino e 1/2 cucchiaino di sale. Soffriggere l’aglio per 3 minuti, facendo attenzione che non bruci.
Alzare la fiamma a medio-alta e aggiungere il vino bianco. Mescolare energicamente per amalgamare il vino con il burro. Cuocere per circa 5 minuti finché il composto non si sarà ridotto della metà. Tenete da parte 2 cucchiai di salsa per dopo.
Aggiungere il riso nella padella e mescolare per 3-4 minuti finché non inizia a dorare. Aggiungere il brodo di pollo e 1 cucchiaino di sale rimanente. Portare a ebollizione bassa, quindi ridurre la fiamma a medio-bassa, coprire e cuocere per 20 minuti. Mescolare di tanto in tanto per i primi 15 minuti.
Cospargere il parmigiano sul riso. Disporre i pezzi di pollo sopra il riso e condire con la salsa messa da parte. Coprite, togliete dal fuoco e lasciate riposare per 5 minuti. Decorare a piacere con parmigiano e prezzemolo fresco.
Tempo di preparazione: 15 minuti | Tempo di cottura: 30 minuti | Tempo totale: 45 minuti
Calorie: 450 kcal per porzione | Porzioni: 4

Buon appetito

Continuazione nella prossima pagina

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire