ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Il mio vicino hawaiano ci ha mostrato questa deliziosa ricetta! Difficile da credere che siano solo 3 ingredienti

Ingrédients
– 5 livres d’épaule de porc désossée
– 1 cuillère à soupe de sel marin Alaea (sel rouge hawaïen)
– 1 cuillère à soupe de fumée liquide
Directions
1. Percez le porc partout avec une fourchette ou un couteau bien aiguisé pour permettre aux saveurs de pénétrer profondément.
2. Frottez généreusement l’épaule de porc avec le sel marin Alaea, en assurant une couverture uniforme tout autour.
3. Placez le porc salé dans la mijoteuse et ajoutez la fumée liquide dans un filet sur le dessus.
4. Couvrez la mijoteuse et laissez-la cuire à feu doux pendant environ 16 heures. Vous avez bien lu : pour vraiment savourer les saveurs, la patience est la clé.
5. Une fois le temps de cuisson écoulé, le porc doit être exceptionnellement tendre. Râpez la viande avec deux fourchettes, en enlevant tout excès de gras, si vous le souhaitez.

Ingredienti
– 5 chili di spalla di maiale disossata
– 1 cucchiaio di sale marino Alaea (sale rosso hawaiano)
– 1 cucchiaio di fumo liquido
Indicazioni
1. Forare tutta la carne di maiale con una forchetta o un coltello affilato per consentire ai sapori di penetrare in profondità.
2. Strofinare generosamente la spalla di maiale con sale marino Alaea, assicurando una copertura uniforme tutt’intorno.
3. Metti la carne di maiale salata nella pentola a cottura lenta e aggiungi un filo di fumo liquido sopra.
4. Copri la pentola a cottura lenta e lasciala cuocere a fuoco basso per circa 16 ore. Avete letto bene: per assaporare davvero i sapori, la pazienza è fondamentale.
5. Una volta terminato il tempo di cottura, la carne di maiale dovrà risultare eccezionalmente tenera. Sminuzzare la carne con due forchette, eliminando eventualmente il grasso in eccesso.
6. Se vuoi un po’ di croccantezza, puoi trasferire la carne di maiale tagliuzzata su una teglia e grigliarla prima di servire.
Variazioni e suggerimenti
– Se il sale Alaea è difficile da trovare, è possibile utilizzare il sale kosher ma iniziare con una quantità leggermente inferiore e aggiustare a piacere.
– Alcune persone aggiungono una foglia di banana al maiale prima della cottura per conferirgli un sapore delicato e terroso. Sebbene le foglie di banana possano essere disponibili in alcuni mercati specializzati, non sono fondamentali per questa ricetta.
– Una volta triturata, la carne di maiale si abbina meravigliosamente con una varietà di salse, ma provatela prima al naturale per apprezzare il delicato equilibrio di fumo e sale.
– Ricordatevi che il segreto per un Kalua Pig eccezionale sta nella cottura lenta; Non essere tentato di affrettare il processo impostando il fornello al massimo.
– Questo maiale si congela meravigliosamente, rendendolo un fantastico piatto anticipato. Conservatelo in contenitori ermetici e scongelatelo in frigorifero per un pasto veloce e soddisfacente.

Continuazione nella prossima pagina

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire