ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Invece del barbecue cucino costolette “alla canadese” per la tavola delle feste: sono così deliziose che le parole non possono descriverle.

Ho un’ottima ricetta per le costolette di maiale che ho trovato presso un famoso chef di Montreal. Questa ricetta è così gustosa e aromatica che l’ho inserita anche nel menu delle feste. Vi consiglio di preparare una doppia porzione in un colpo solo, sarà semplicemente perfetta!

 

 

 

 

Ecco come preparo questa ricetta:
Salsa: prendete una ciotola e mescolate 100 grammi di salsa di mele (andrà bene anche la pappa) con 100 grammi di ketchup. Aggiungete 2 cucchiai di zucchero di canna, 3-4 cucchiai di salsa di soia e il succo di mezzo limone.

 

Spezie: aggiungere poi mezzo cucchiaino di aglio secco, la stessa quantità di pepe nero, paprika dolce e cannella. La cannella conferirà al piatto un aroma festoso e un gusto unico, ma se non sei un fan di questa spezia puoi escluderla dalla ricetta. Mescolare tutti gli ingredienti.

Marinata di costolette: prendere circa 1,2 kg di costolette di maiale, versarvi sopra la marinata preparata e mescolare bene. Lasciare marinare per 30 minuti o più se avete tempo.

Cottura: Trascorso il tempo di marinatura, adagiate le costine su una teglia, coprite bene con la pellicola e mettete in forno preriscaldato a 220 gradi per 50 minuti. Togliere quindi la pellicola e versare leggermente il liquido se necessario.

 

Dosaggio: Versare la salsa sulle costolette e rimetterle in forno per altri 30-40 minuti. Durante la cottura, bagnare nuovamente le costolette con la salsa ogni 10-15 minuti.

Continuazione nella prossima pagina

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire