Istruzioni
Passaggio 1: arrostire i peperoni Poblano
Inizia arrostendo i peperoni poblano per dare loro quel caratteristico sapore affumicato. Preriscalda il forno a 200°C (400°F). Disponete i peperoni su una teglia e fateli arrostire per circa 10-15 minuti, girandoli a metà cottura, finché la pelle non sarà carbonizzata. Togliere i peperoni dal forno e metterli in un sacchetto di plastica sigillato per circa 10 minuti. Ciò renderà le pelli più facili da staccare. Una volta sbucciati, eliminate i semi e tagliate i peperoni a pezzetti.
Passaggio 2: preparare la base della zuppa
In una pentola capiente, scaldare l’olio d’oliva a fuoco medio. Aggiungere la cipolla e l’aglio tritati e far rosolare per circa 3-4 minuti fino a quando saranno morbidi e fragranti. Versare il brodo di pollo e portare a ebollizione dolce. Incorporare i peperoni poblano arrostiti tritati.
Passaggio 3: aggiungere panna e formaggio
Ridurre il fuoco al minimo e aggiungere la panna metà e metà o quella densa. Se desideri una consistenza più densa, mescola l’amido di mais con una piccola quantità di acqua fredda e aggiungilo alla zuppa. Aggiungere gradualmente il formaggio Monterey Jack, mescolando continuamente finché il formaggio non sarà completamente sciolto e la zuppa diventerà cremosa e liscia. Condire con sale e pepe a piacere.
Passaggio 4: cuocere al forno la copertura del formaggio
Preriscalda la griglia. Versare la zuppa in ciotole o stampini adatti al forno. Completare ogni porzione con una generosa quantità di formaggio cheddar grattugiato. Metti le ciotole sotto la griglia per 2-3 minuti, o fino a quando il formaggio diventa pieno di bolle e diventa dorato, come mostrato nelle immagini sopra.
Suggerimenti per servire
ADVERTISEMENT