ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Manzo alla Borgogna

Preparare la carne: scaldare l’olio d’oliva in una casseruola a fuoco medio. Aggiungete i cubetti di manzo e fateli rosolare su tutti i lati. Togliere la carne e metterla da parte.
Cuocere la pancetta e le verdure: nella stessa casseruola sciogliere il burro, aggiungere la pancetta e farla rosolare. Quindi aggiungere le cipolle e le carote, quindi far rosolare finché le cipolle non saranno traslucide.
Aggiungere l’aglio e la farina: aggiungere l’aglio schiacciato e cospargere la farina sulle verdure e sulla pancetta. Mescolare bene e cuocere per 2-3 minuti in modo che la farina venga assorbita.
Sfumare con vino rosso: Rimettere i pezzi di carne nella casseruola, bagnare con il vino rosso, quindi aggiungere il brodo di manzo fino a coprire la carne. Aggiungere il bouquet garni e condire con sale e pepe.
Cuocere a fuoco lento: coprire la pentola e cuocere a fuoco lento per circa 2,5-3 ore, finché la carne non sarà molto tenera.
Aggiungere i funghi: Negli ultimi 30 minuti di cottura aggiungere i champignon e farli cuocere finché saranno teneri.
Servire: togliere il bouquet guarnito e servire il Bœuf Bourguignon caldo, accompagnato da patate al vapore, pasta o purè.

Continuazione nella prossima pagina

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire