Come usare il limone in lavatrice Il procedimento è il seguente: versare il succo di due limoni e un bicchiere di aceto di vino nel cassetto del detersivo e lasciare agire il prodotto per qualche ora. Successivamente asciugare e pulire bene: tutti i residui di detersivo spariranno. Sia l’aceto che il limone hanno proprietà sbiancanti e antibatteriche, approfittatene!
Sapevi che puoi mettere i limoni anche dentro la porta? Esegui un lavaggio a vuoto a 90 gradi e lascia che la tua lavatrice igienizzi alla perfezione.
Il bicarbonato può diventare un vostro alleato anche per la pulizia della casa. Per il bucato, aggiungere 20 grammi a 1 litro di acqua calda e versare la soluzione nella vasca della lavatrice. Attendi 30 minuti e lava tutto in acqua fredda: il cassetto della biancheria sarà libero da muffe e cattivi odori.
Un altro metodo. Versare 5 cucchiai di sale fino e il succo di un limone in 1 litro di acqua bollente. Lasciare agire questa miscela per due ore, quindi pulire il tutto. Per evitare che il tuo bucato finisca per puzzare di muffa e sporco, oltre a pulire il cassetto dei detersivi, devi igienizzare anche l’interno della lavatrice
ADVERTISEMENT