16 Snickers “formato divertente”, tritati grossolanamente
Istruzioni per cuocere le barrette gommose Snickers
Aumentare la temperatura del forno a 177°C. Applicare il burro sulla base e sui bordi di una teglia di metallo di 23 x 33 cm. Rivestire il fondo della teglia con un lungo pezzo di carta da forno, assicurandosi che si estenda su due lati e sporga leggermente da entrambe le estremità. Ripetete l’operazione con un secondo strato di carta forno, questa volta posizionandolo perpendicolare al primo. (Una volta cotte, se si esegue questa operazione sarà più facile rimuovere le barrette dalla padella.) Ungere la teglia.
Unisci la polvere di caffè espresso, il cacao e l’acqua calda in una ciotola capiente e sbatti fino a ottenere un composto omogeneo. Mentre sbatti, aggiungi il cioccolato non zuccherato e fallo sciogliere. Aggiungere l’olio ed il burro fuso. Quando il composto sarà completamente amalgamato aggiungete le uova, i tuorli e la vaniglia. Aggiungere lo zucchero e frullare fino ad ottenere un composto ben amalgamato. Mescolare la farina e il sale utilizzando una spatola di gomma per amalgamarli insieme.
Dividete l’impasto a metà e versatene la metà nello stampo. Usa una spatola per lisciare la pastella e assicurati che copra l’intera padella. Distribuire sopra tre metà di Snickers tritati. Distribuire uniformemente la pastella rimanente nella padella. Completare con gli Snickers rimanenti. Dopo 30-35 minuti in forno, togliere lo stecchino centrale; dovrebbe uscire con qualche briciola umida ancora attaccata. Lasciare raffreddare per mezz’ora dopo aver trasferito la padella sulla griglia.
Togliere i brownies dalla padella sfruttando la parte sporgente della carta da forno. Togliete i brownies dal forno e trasferiteli su una gratella a raffreddare per almeno un’altra ora. Prima di servire, tagliarli in quadrati da 2 pollici.
ADVERTISEMENT