Passaggio: 2
Scaldare 2 cucchiai di olio d’oliva in una padella capiente a fuoco medio-alto. Aggiungere i gamberetti all’aglio tritato. Cuocere i gamberetti da un lato per circa 1 minuto, finché non diventano rosa o dorati su quel lato. Durante la cottura, cospargere di sale i gamberi per ricoprirli.
Passaggio: 3
Dopo 1 minuto, gira i gamberi dall’altro lato e cuoci per circa 30 secondi o 1 minuto in più. I gamberi devono essere dorati o rosati su entrambi i lati e non troppo cotti. Trasferire i gamberi in un piatto, avendo cura di lasciare tutto l’olio nella padella.
Passaggio: 4
Come preparare una salsa cremosa Nella stessa padella, aggiungere i pomodori secchi e un po’ più di aglio tritato. Soffriggere i pomodori secchi in olio d’oliva (gamberetti rimanenti) a fuoco medio, mescolando, per 1 minuto fino a quando l’aglio sarà profumato.
Passaggio: 5
Aggiungere metà e metà della padella calda ai 3. pomodori secchi e portare a ebollizione. Aggiungete nella padella il formaggio grattugiato e mescolate velocemente durante la cottura. Ridurre immediatamente a fuoco lento.
Passaggio: 6
Continuare la cottura a fuoco basso, mescolando continuamente, finché tutto il formaggio non si sarà sciolto e si sarà formata la salsa cremosa. Aggiungere il basilico, i fiocchi di peperoncino tritato e la paprika. Mescolata.
Passo: 7
Aggiungere gradualmente 1/4 cucchiaino di sale, mescolando a fuoco basso. Aggiungere la pasta cotta al sugo e scaldare dolcemente a fuoco medio.
Passo: 8
Aggiungete i gamberi cotti e mescolate. Lasciamo sobbollire il tutto a fuoco basso per qualche minuto a q.
ADVERTISEMENT