ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Pasta sfoglia con prosciutto, porri, Comté e besciamella

Preparazione dei porri: Lavate i porri e tagliateli a fettine. Scaldate una padella con un po’ di burro o olio d’oliva, quindi fate rosolare i porri a fuoco basso per 10 minuti, finché non saranno morbidi. Salare, pepare e mettere da parte.
Preparazione della besciamella: In un pentolino, sciogliere il burro a fuoco basso. Aggiungete la farina e mescolate bene fino a formare un roux. Versare poco alla volta il latte continuando a mescolare per evitare la formazione di grumi. Continuate a cuocere a fuoco basso finché la salsa non si sarà addensata. Condire con sale, pepe e un pizzico di noce moscata.
Assemblaggio della pasta sfoglia: preriscaldare il forno a 180°C (350°F). Srotolate la pasta sfoglia su una teglia foderata con carta da forno. Distribuire la besciamella su una metà dell’impasto. Distribuirvi sopra i porri teneri, aggiungere il prosciutto, quindi spolverare con formaggio Comté grattugiato.

Formatura: Piegare la pasta sfoglia per chiudere la pasta sfoglia. Sigillare i bordi premendo leggermente con una forchetta. Spennellare la superficie della pasta sfoglia con l’uovo sbattuto per ottenere un bel colore dorato.

Cottura: Cuocere la pasta sfoglia per 25-30 minuti, finché non sarà dorata e croccante. Lasciare raffreddare qualche minuto prima di tagliare e servire.

Come servire: Servite questa pasta sfoglia dorata accompagnata da un’insalata verde per un pasto equilibrato e delizioso.
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Kcal: 450 kcal per porzione
Porzioni: 4 persone

Continuazione nella prossima pagina

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire