ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Pensavo che la ricetta delle mie zie fosse sparita per sempre, ma indovinate un po’? L’ho trovato ed è anche meglio di quanto ricordassi!

Salva questo piatto sul tuo computer
Quando penso alle Turtle Bars, mi riportano a quei caldi e soffici pomeriggi domenicali trascorsi a cucinare con mia madre. Frollini al burro, caramello dolce, noci croccanti e una spruzzata di cioccolato costituiscono la spina dorsale di queste deliziose prelibatezze. Per un dessert allo stesso tempo ricco e creato da zero, sono l’ideale. Le barrette di tartaruga sono facili da preparare e sempre un successo, sia che tu stia festeggiando un’occasione speciale o semplicemente vuoi premiarti.
Le Turtle Bars, già decadenti, lo sono ancora di più se accompagnate da una cucchiaiata di gelato alla vaniglia o da una tazza di caffè fumante. Per evitare che i sapori siano troppo invadenti, servili con un piatto di frutta fresca se stai organizzando una festa. Per esaltare ulteriormente gli strati di caramello e cioccolato e aggiungere un po’ di spezie in più ad ogni boccone, cospargere un po’ di sale marino prima di servire.
Da dodici a sedici barrette di tartaruga per porzione.

Due tazze di farina multiuso come ingrediente

Continuazione nella prossima pagina

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire