ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Perché le casalinghe intelligenti mettono il limone nella spugna per lavare i piatti? Cambia tutto

Il limone precedentemente spremuto può essere utilizzato prima del detersivo sulle stoviglie per rimuovere sporco e unto, aggiungere poi il detersivo abituale e ottenere stoviglie pulite, lucide e profumate.
Altri trucchi per pulire con il limone

Il limone può essere utilizzato anche per lucidare superfici opache dove alcuni prodotti non possono essere utilizzati perché molto aggressivi. Ad esempio il gres o l’acciaio del lavello o del piano cottura. Bisogna fare attenzione a questi materiali, perché l’utilizzo di alcuni prodotti chimici rischia di danneggiarli e di lasciare macchie che non scompariranno mai.

Inoltre potete preparare una soluzione molto semplice con prodotti che probabilmente avete già in casa. Avrai bisogno di acqua calda, 3 cucchiai di detersivo per piatti e il succo di un limone. Mescolare il tutto fino ad ottenere una soluzione omogenea. Questa soluzione viene utilizzata per pulire fornelli, lavelli, distributori di fiamma e piani cottura. Lascia agire qualche minuto e otterrai risultati incredibili grazie al potere disinfettante e chiarificante del limone.

Leggi anche: Non avviare la lavastoviglie con il programma Eco: ecco i danni che potrebbe causare

Infine, potete preparare il vostro detersivo mescolando solo acqua, un detersivo di uso comune e succo di limone.

Continuazione nella prossima pagina

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire