ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Piacevole leggerezza: preparate semplicemente il vostro strudel di noci!


latte
noccioline
2 cucchiai grandi di pangrattato
Rum
Cannella
Zucchero (in alternativa miele o marmellata di albicocche)

Le quantità esatte per il ripieno di noci sono flessibili e possono essere adattate a seconda del gusto personale. L’idea di base è portare a ebollizione il latte e aggiungere le noci che preferisci. Aggiungere poi due cucchiai abbondanti di pangrattato per legare il ripieno. Affinare il composto a piacere con un po’ di rum, un pizzico di cannella e zucchero (in alternativa miele o marmellata di albicocche). Assicuratevi che il ripieno di noci non sia troppo liquido in modo che possa essere distribuito facilmente sull’impasto.

Dopo che l’impasto sarà lievitato dividetelo in due parti uguali. Su una superficie di lavoro infarinata, arrotolare ogni pezzo in un rettangolo sottile. Distribuire uniformemente il ripieno di noci preparato sui pezzi di pasta, lasciando un po’ di spazio a un’estremità per sigillare successivamente lo strudel. Arrotolare con attenzione l’impasto e ricavarne due spirali.

Disporre gli strudel su una teglia foderata con carta da forno e spennellarli con un po’ d’uovo sbattuto per dargli un bel colore dorato. Cuocete gli strudel alle noci in forno preriscaldato a 180 gradi (forno ventilato) per circa 25-30 minuti finché non saranno dorati e croccanti.

Sfornate gli strudel di noci pronti e lasciateli raffreddare leggermente prima di tagliarli a fette e servirli. Potete gustarli semplici o cosparsi di zucchero a velo o anche servire con una pallina di gelato alla vaniglia o panna.

Questa semplice ricetta per lo strudel alle noci impressionerà sicuramente i tuoi amici mentre mostrerai loro quanto sia facile preparare questo delizioso dessert classico. Buon appetito!

Continuazione nella prossima pagina

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire