7. Arrostire il pollo nel forno preriscaldato per circa 1 ora e 1 ora e mezza, o finché i succhi non diventano trasparenti e il termometro per carne inserito nella parte più spessa della coscia indica 74° C (165° F).
8. Una volta cotto, avvolgere il pollo con la pellicola e lasciarlo riposare per circa 15 minuti prima di tagliarlo. Ciò consente ai succhi di ridistribuirsi, garantendo un uccello umido e saporito.
Variazioni e suggerimenti
Variazione: per un ulteriore strato di sapore, valuta la possibilità di marinare il pollo nella miscela di agrumi ed erbe per un’ora o, se il tempo lo consente, per una notte in frigorifero.
Consiglio: per ottenere una pelle perfettamente dorata e croccante, assicuratevi che il pollo sia completamente asciutto prima di applicare la pasta alle erbe. Qualsiasi umidità sulla pelle si vaporizzerà anziché diventare croccante.
Suggerimento: arrostire il pollo ad alta temperatura per i primi 15 minuti e poi ridurlo a 175 °C (350 °F) può dare come risultato una pelle extra-croccante mantenendo l’interno succulento e tenero.
Sentiti libero di giocare con le erbe; maggiorana, salvia o anche un pizzico di lavanda possono costituire deliziose alternative o aggiunte alla miscela.
Se arrostisci le verdure insieme al pollo, condiscile con olio d’oliva, sale e pepe e aggiungile nella teglia durante gli ultimi 40 minuti di cottura.
Cucinare è un’avventura e con questo pollo arrosto alle erbe e agrumi la destinazione è assolutamente deliziosa. Buon viaggio!
Scarica temi WordPress annullatiScarica gratuitamente temi WordPressScarica temi WordPressScarica gratuitamente i migliori temi WordPressScarica gratuitamente il corso udemyscarica firmware coolpadScarica gratuitamente temi WordPress premium
ADVERTISEMENT