ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Prepara un pancake soufflé con gli ingredienti fatti in casa

Preparare il composto di tuorli: in una ciotola, mescolare i tuorli con il latte. Setacciare la farina e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo, facendo attenzione a non mescolare troppo.
Montare gli albumi: in un’altra ciotola pulita e asciutta, aggiungere agli albumi il succo di limone o l’aceto. Usando uno sbattitore manuale, inizia a montare gli albumi. Aggiungere gradualmente lo zucchero in tre aggiunte, sbattendo per circa 30 secondi tra ogni aggiunta, finché il composto non forma dei picchi rigidi. Questa meringa conferirà ai pancake la loro caratteristica morbidezza.
Incorporare la meringa: incorporare delicatamente la meringa al composto di tuorli d’uovo, in più riprese, per preservare l’aria nella meringa. Mescolare delicatamente fino a quando il composto risulterà liscio.
Cuocere i pancakes: scaldare una padella antiaderente a fuoco basso. Disporre l’impasto sulla teglia per formare delle frittelle. Aggiungere un po’ d’acqua nella padella (senza toccare le frittelle), coprire e cuocere per circa 4 minuti.
Capovolgi e finisci: gira con attenzione i pancake, aggiungi un po’ più di acqua nella padella, copri e cuoci per altri 4 minuti. I pancake sono pronti quando sono cotti e tornano indietro quando vengono toccati.
Fate riposare e servite: spegnete il fuoco e lasciate riposare i pancake coperti nella padella per qualche minuto affinché prendano la loro forma. Serviteli caldi con i vostri condimenti preferiti, come sciroppo d’acero, frutta fresca o panna montata.

Continuazione nella prossima pagina

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire