ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Preparate la sfoglia di carne e pasta e preparate un polpettone alternativo La ricetta è semplice

In una ciotola capiente unire la cipolla tritata, il salame tritato finemente, il pangrattato, il prezzemolo tritato, sale e pepe con la carne macinata.
Poi aggiungete al composto di carne le altre spezie e l’uovo.
Riponete l’impasto ottenuto su un foglio di pellicola trasparente e arrotolatelo fino a formare una specie di cilindro simile al salame.
Mettete il rotolo di carne in frigorifero e lasciatelo riposare per circa 30 minuti a rassodarsi.
Poi, stendete l’impasto su una superficie piana e riempitelo con quello che volete.
Una volta farciti, tagliare l’impasto in porzioni più piccole e infornare a 180 gradi per circa 20-25 minuti fino a quando saranno dorate e cotte.
Suggerimenti
In una ciotola unire la cipolla tritata, salarla finemente, grattugiarla in padella, prezzemolo tritato, sale e pepe con la carne macinata.
Poi aggiungere al composto di carne le altre spezie et l’ovo.
Strappare l’impasto su un foglio di pellicola trasparente e cospargerlo all’estremità in modo da formare una specie di cilindro simile all’insalata.
Riponete la carne in frigorifero e lasciatela sciogliere per circa 30 minuti fino a quando non sarà nuovamente cotta.
Successivamente, stendete l’impasto su una superficie piana e asciugatelo con qualunque lembo sia.
Una volta farcita, lasciare l’impasto in porzioni più piccole e informare a 180 gradi per circa 20-25 minuti finché non sarà dorato e cotto.
Suggerito

Scegli carne de bonona qualità per il ripieno della tua torta. La carne macinata è un classico, ma potete utilizzare anche la carne di maiale, il tacchino o anche una miscela di carne macinata per essere più saporita e consistente.
Condire la carne con un buon mix di spezie ed erbe aromatiche per isolarla. Cipolla, aglio, timo, rosmarino, sale e pepe sono scelte popolari, ma sentiti libero di sperimentare le tue combinazioni di sapori.
Se utilizzate la pasta sfoglia acquistata in negozio, seguite prima le istruzioni riportate sulla confezione per congelarla e prepararla correttamente. Se preparate ancora la pasta sfoglia, assicuratevi di aspettare che il riso sia pronto per ottenere i migliori risultati.

Continuazione nella prossima pagina

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire