ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Preparo deliziosi biscotti veloci in 20 minuti con i pasticcini

Biscotti che ti fanno innamorare al primo morso! Lo preparo più spesso di qualsiasi altro tipo perché è sorprendentemente facile da preparare. Non ci sono trucchi: tutti gli ingredienti sono sempre a portata di mano, e in soli 20 minuti, cottura compresa, avrete dei frollini incredibilmente buonissimi!

 

 

Come cucinare:
Rompere 1 uovo in una ciotola e aggiungere 1 tuorlo, aggiungere un po’ di sale e 90 g di zucchero. Sbattere leggermente fino a che liscio.

 

Quindi versare 100 ml di olio vegetale neutro, mescolare bene il tutto. Se volete aggiungete dell’aroma – oggi ho l’essenza di mandorla, basta qualche goccia.

Dopodiché mescolate ancora e passate agli ingredienti secchi. Per prima cosa aggiungere un po’ di farina della quantità totale e 1 cucchiaino. lievito in polvere. Mescolare tutto accuratamente con una frusta, quindi aggiungere gradualmente la farina rimanente e lavorare l’impasto con le mani. Alla fine ci sono voluti 250 g di farina. L’impasto risulta elastico e non si attacca alle mani.

 

 

 

La particolarità di questa ricetta è che l’impasto è subito pronto per formare i biscotti; non è necessario refrigerarlo. Formiamo un blocco di impasto e lo dividiamo in 4 parti.

Arrotoliamo ciascuna parte in una lunga corda, quindi la tagliamo in pezzi di uguale lunghezza e larghezza, lunghi circa 6,5-7 cm e larghi 2,7 cm.

Disporre i 16 pezzi ottenuti su una teglia ricoperta di carta da forno, distanziati tra loro, e metterli in forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti.

 

 

È importante non cuocere troppo i biscotti; dovranno dorarsi leggermente.

Consiglio di provare anche i biscotti alla banana: sono semplici, veloci, economici e incredibilmente gustosi.

Sfornate i biscotti finiti, lasciateli raffreddare e spolverizzate con zucchero a velo.

Questa è una ricetta che dimostra che i biscotti deliziosi non richiedono molto tempo o fatica. Provatelo e vi innamorerete di questi frollini dal primo morso!

Continuazione nella prossima pagina

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire