Fortunatamente, pulire il filtro della lavatrice è un compito relativamente semplice che può essere eseguito regolarmente, ogni 3 o 4 mesi, per mantenere l’elettrodomestico in ottime condizioni. Ecco alcuni semplici passaggi che dovresti seguire:
Innanzitutto, individua il filtro della lavatrice. Può essere fissato alla parte anteriore, inferiore dell’unità (spesso nascosto dietro uno sportello nella parte inferiore del frontalino) o alla parte posteriore dietro un pannello rimovibile. Per motivi di sicurezza, spegnere la lavatrice e scollegarla prima di maneggiarla. Ora sei pronto, ma avrai bisogno di un po’ di attrezzatura per il comfort. Utilizzare un contenitore o un asciugamano per raccogliere l’acqua rimanente che potrebbe fuoriuscire dal filtro quando viene rimosso.
Quindi sbloccare e rimuovere il filtro. Preparatevi a incontrare resistenza se il filtro non viene rimosso per un periodo di tempo. Una volta rimosso, svuotare il filtro. Non dimenticare di rimuovere gli elementi anche dal canale di filtro. Per pulire, utilizzare una spazzola morbida o un semplice panno per pulire il filtro e rimuovere eventuali accumuli di sporco. Dovremmo lavare i piatti? Sciacquare il filtro con acqua tiepida per rimuovere lo sporco. Reinstallarlo attentamente. Collegare la lavatrice e riaccenderla per verificare se funziona correttamente.
ADVERTISEMENT