Preriscalda il forno a 325 °F e posiziona una griglia del forno nella posizione centrale. Ungi generosamente due teglie da plumcake da 8 x 4 pollici con il burro e spolverale di farina (in alternativa, usa uno spray da forno con farina al suo interno, come Pam with Flour o Baker’s Joy)
In una ciotola media, unisci la farina, il sale, il bicarbonato di sodio, il lievito in polvere, i chiodi di garofano, la cannella e la noce moscata. Sbatti fino a quando non saranno ben amalgamati; metti da parte.
In una grande ciotola di una planetaria, sbatti il burro e lo zucchero a velocità media finché non si saranno amalgamati. Aggiungi le uova una alla volta, sbattendo bene dopo ogni aggiunta. Continua a sbattere finché non saranno molto chiare e spumose, per qualche minuto. Aggiungi la zucca. A questo punto il composto potrebbe sembrare granuloso e rappreso, ma non preoccuparti
Aggiungi il composto di farina e mescola a bassa velocità finché non si sarà amalgamato.
Versa l’impasto nelle teglie preparate, dividendolo uniformemente, e cuoci per 65-75 minuti, o finché uno stuzzicadenti inserito al centro non esce pulito. Lascia raffreddare le pagnotte nelle teglie per circa 10 minuti, quindi capovolgile su una griglia per farle raffreddare completamente.
Appena sfornate, le pagnotte hanno una crosta deliziosamente croccante. Se durano più di un giorno, puoi tostare le singole fette per ottenere lo stesso effetto appena sfornato.
Istruzioni per il congelamento: il pane può essere congelato fino a 3 mesi. Dopo che si è completamente raffreddato, avvolgilo saldamente in un foglio di alluminio, pellicola per congelatore o mettilo in un sacchetto per congelatore. Lasciare scongelare durante la notte in frigorifero prima di servire.
ADVERTISEMENT