ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Ricetta Gnocchi Di Patate

Iniziamo lavando le patate e mandandole a cuocere a vapore. (È importante non farlo bollire in acqua, perché assorbirebbe acqua e modificherebbe la preparazione). Le patate impiegheranno dai 20 ai 30 minuti circa, dovrete bucherellarle con un coltello o una forchetta. Se entra ed esce facilmente è perché sono già pronti, altrimenti aspettate ancora qualche minuto.
Appena tolto dal fuoco lo sbucciate uno per uno, cercando di non scottarvi e di non farlo raffreddare perché si indurisce e sarebbe più difficile fare la purea. Li schiacciamo bene fino ad ottenere una buona purea. Successivamente andremo ad integrare le 2 uova insieme alla noce moscata, sale e pepe.
Pasta degli gnocchi
Stiamo impastando e poco a poco integreremo la farina. Quando vedrai che l’impasto è pronto, lo getterai sul tavolo e lo lavorerai con le mani fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo.
Per assemblare dovremo separare piccole porzioni e arrotolarle con le mani fino ad ottenere un rotolo sottile e lungo (cercando di farli sempre uguali di spessore per avere una cottura più uniforme).
Lo tagliamo di circa 2 cm ciascuno. E poi lo lasciamo da qualche parte sul tavolo ben infarinato.
Preparazione

Per completare i passaggi di cottura, vai alla pagina successiva o apri il pulsante (>) e non dimenticare di CONDIVIDERE con i tuoi amici di Facebook

Continuazione nella prossima pagina

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire