ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Ricetta semplice della torta al cioccolato fatta in casa

Impostare il forno a 350°F (180°C) o 320°F (160°C) con l’impostazione ventola/convezione.
Imburrare leggermente due tortiere rotonde da 22 cm (9 pollici). Posizionare la carta da forno sul fondo.
In una ciotola capiente setacciare insieme la farina, il cacao, il lievito, il bicarbonato e il sale. Aggiungete lo zucchero, poi le uova, il latte, l’olio e la vaniglia. Mescolare bene con una frusta finché non ci saranno più grumi, circa 30 secondi.
Mescolare bene versando acqua bollente nell’impasto. L’impasto della torta è sottile.
Versare l’impasto nelle tortiere e cuocere in forno per 30-35 minuti, o fino a quando uno stecchino di legno inserito al centro risulta pulito.
Lasciarli raffreddare per 10 minuti, quindi capovolgerli su una gratella per farli raffreddare completamente prima di glassarli.
GLASSA DI CIOCCOLATO E CREMA DI BURRO:

Sciogliere il burro, quindi aggiungere il cacao in polvere. Aggiungete alternativamente lo zucchero a velo e il latte continuando a sbattere fino ad ottenere un composto spalmabile. Se necessario aggiungete ancora un po’ di latte. Aggiungere la vaniglia.
Consigli e trucchi per una cottura di successo
Cacao in polvere: per esaltare la ricchezza della torta, puoi utilizzare una combinazione di 1/2 tazza di cacao in polvere lavorato in Olanda e 1/4 di tazza di cacao in polvere normale non zuccherato.
Caffè: Per un sapore di cioccolato ancora più intenso, sciogliere 2 cucchiaini di caffè solubile o espresso in acqua bollente prima di aggiungerlo alla pastella. Il caffè non sarà rilevabile ma esalterà il gusto del cioccolato.

Continuazione nella prossima pagina

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire