ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Ricette deliziose e salutari con gamberi e pollo

Inizia condendo i gamberi e i pezzi di pollo con una generosa spolverata di sale, pepe e la miscela aromatica di erbe aromatiche italiane essiccate.

Scalda un generoso filo d’olio d’oliva in una padella grande a fuoco medio-alto finché non luccica.

Aggiungere i pezzi di pollo conditi alla padella, lasciandoli sfrigolare e cuocere finché non raggiungono un esterno dorato e sono cotti, in genere circa 5-7 minuti. Una volta cotto, trasferire il pollo su un piatto e mettere da parte.

Nella stessa padella, aggiungere un altro po’ di olio d’oliva se necessario, quindi aggiungere i gamberi conditi. Cuocere i gamberi finché non assumono una vivace tonalità rosa e diventano opachi, in genere 2-3 minuti per lato. Una volta cotti, rimuovere i gamberi dalla padella e mettere da parte con il pollo.

Nella stessa padella, incorporare le cimette di broccoli, l’aglio tritato e un goccio d’acqua per facilitare il processo di cottura a vapore. Saltare in padella i broccoli fino a quando non raggiungono un colore verde brillante e una consistenza tenera, il che in genere richiede circa 3-4 minuti.

Rimettere il pollo e i gamberi cotti nella padella con i broccoli, mescolando tutto insieme per garantire una distribuzione uniforme e consentire ai sapori di fondersi. Assaggiare il piatto e regolare il condimento se necessario.

Poco prima di servire, guarnire il soffritto con una spolverata di prezzemolo fresco tritato, aggiungendo un tocco di freschezza e colore.

Deliziatevi con questo piatto saporito come pasto nutriente e soddisfacente che combina armoniosamente frutti di mare ricchi di proteine, pollo magro e verdure sane. Godetevi i deliziosi sapori e le consistenze in ogni boccone!

Continuazione nella prossima pagina

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire