In una terrina sgusciare le uova, aggiungere lo zucchero, il miele, la vanillina e montare con le fruste elettriche per 10 minuti.
Ottenuto un composto spumoso, aggiungere la farina setacciata poi il cacao amaro sempre setacciato e continuare a frullare.
Versare il composto sulla placca del forno foderata con carta da forno, livellare bene con una spatolina e cuocere in forno ventilato preriscaldato a 180° per 6 massimo 10 minuti.
Sfornare, togliere il rotolo dalla placca e cospargerlo con qualche cucchiaiata di zucchero semolato, coprire con la pellicola e lasciar raffreddare senza arrotolarlo. Nel frattempo preparare la crema al caffè: in una terrina montare con le fruste elettriche la panna ben fredda di frigo, aggiungere il mascarpone, lo zucchero a velo, 2 tazzine di caffè (fredde) e un cucchiaino di caffè solubile, mescolare il tutto.
Farcire il rotolo con la crema al caffè e arrolarlo delicatamente aiutandovi con la carta da forno. Ritagliare delle strisce di carte, posizionarle sul rotolo e spolverizzare con zucchero a velo
ADVERTISEMENT