Questa insalatiera di ceci è facilissima da preparare e costituisce un contorno o un pranzo delizioso e salutare. Poiché gli ingredienti sono pochi e semplici.
1/4 tazza di ceci,
1/4 di cipolla rossa bollita, tagliata a fette sottili
1 cucchiaio. prezzemolo tritato
1/4 pomodorini
1/2 cetriolo a fette
1/2 peperone rosso tritato
1/2 lattina di tonno
1 cucchiaio. olio d’oliva
2 cucchiai. succo di limone
1 cucchiaino. Senape di Digione
Sale e pepe qb
1/4 tazza di olive
1/2 carota
ISTRUZIONI
In una ciotola molto piccola, mettere la senape di Digione, l’aglio e il succo di limone e sbattere fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungere l’olio d’oliva e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo, mettere da parte.
Metti tutti gli altri ingredienti in una ciotola capiente e mescolali insieme. Irrorare con il condimento, mescolare fino a ricoprire tutto e servire.
Procedimento
Iniziate mescolando in una ciotola l’uovo e lo yogurt. Mescolare delicatamente per unire i due ingredienti.
Aggiungete al composto la scorza d’arancia grattugiata e lo zucchero. Mescolare energicamente finché i sapori non saranno completamente amalgamati.
Aggiungete al composto l’olio, la marmellata e il cocco grattugiato. Mescolare nuovamente per garantire un’integrazione uniforme di tutti gli ingredienti.
Aggiungete al composto la semola e il lievito. Formare un impasto omogeneo e lasciarlo riposare in frigorifero per circa 15 minuti. Questo passaggio permette all’impasto di acquisire consistenza e facilita la formazione dei biscotti.
Togliere l’impasto dal frigorifero e formare delle piccole palline. Appiattire ogni pallina con il palmo della mano e rotolarla nel cocco grattugiato, avendo cura di ricoprirla bene su entrambi i lati.
Adagiateli su una teglia precedentemente ricoperta con carta da forno. Cuocere in forno preriscaldato a circa 180°C per circa 20 minuti.
Togliere i biscotti dal forno e lasciarli raffreddare prima di mangiarli. Sono assolutamente deliziosi!
Ed è così che succede! Questi biscotti all’uovo e yogurt si distinguono per la morbidezza e il sapore unico, grazie alla miscela di ingredienti scelti con cura. Inoltre, il tocco della scorza d’arancia aggiunge una rinfrescante nota agrumata che migliora ulteriormente l’esperienza.=
Non sottovalutare l’impatto di questa ricetta facile e veloce; Rimarrai stupito di quanto possa essere delizioso preparare i biscotti in soli 5 minuti. Goditi la magia in ogni boccone!
Cosa ne pensi?
ADVERTISEMENT