Mescola gli ingredienti: metti il dentifricio, il bicarbonato di sodio e il succo di limone in una piccola ciotola. Mescolare bene fino a formare una pasta omogenea.
Pulisci l’area: usa acqua tiepida e un po’ di sapone per pulire l’area pubica prima di applicare la pasta. Usa un asciugamano pulito e asciugalo.
Applicare la pasta: distribuire uniformemente la pasta sull’area che si desidera rimuovere con le dita o con una spatola pulita. Assicurati di coprire tutti i capelli.
Lascia riposare: lascia riposare la pasta per dieci-quindici minuti. È normale avvertire una leggera sensazione di formicolio.
Per rimuovere la pasta, utilizzare un panno e acqua tiepida per grattarla via delicatamente. Le proprietà esfolianti del bicarbonato di sodio aiutano a rimuovere e sciogliere i capelli.
Suggerimento bonus:
esegui prima un patch test: per assicurarti di non riscontrare effetti collaterali negativi, applica la pasta su una piccola parte della pelle prima di coprire un’area più ampia.
Idratare: per lenire la pelle e prevenire la secchezza, utilizzare un po’ di crema idratante dopo aver rimosso la pasta.
ADVERTISEMENT