ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Suggerimenti che trasformeranno il tuo bagno in un’oasi di purezza senza sforzo

pulire il lavandino
I residui di sapone e calcare sono i più comuni sulla superficie del lavello. Fortunatamente è possibile eliminarli velocemente e senza ricorrere a prodotti chimici.

Mescola l’acqua ossigenata con mezzo cucchiaio di bicarbonato di sodio e applica la soluzione sulla superficie del lavandino. Strofinare bene con un panno in fibra o una spugna, quindi risciacquare e asciugare accuratamente.

Pulisci i rubinetti
Pulire i rubinetti e farli tornare a splendere senza lasciare aloni o macchie è difficile, ma non impossibile.

Versate il succo di 5 limoni in un contenitore e passatelo sul metallo dei rubinetti utilizzando un batuffolo di cotone. I risultati ti lasceranno senza parole. Infine, pulire con un panno pulito per rimuovere tutti i residui.

Pulisci le tende della doccia.
Macchie di umidità e muffa sono più comuni sulle tende della doccia, ma lì possono accumularsi anche residui di sapone, che con il tempo acquisiscono un fastidioso colore giallastro.

Anche in questo caso la combinazione aceto e bicarbonato è quella più efficace. Versateli in un flacone spray, quindi applicatelo sulle tende e lasciate agire per 15 minuti. Infine strofinare bene con una spazzola e risciacquare con abbondante acqua.

Metti in pratica questi semplici consigli per la pulizia del bagno almeno tre volte a settimana e vedrai quanto sarà sempre immacolato e brillante.

Continuazione nella prossima pagina

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire