Cuocere le tagliatelle: portare a ebollizione una grande pentola di acqua salata. Aggiungere le tagliatelle e cuocere secondo le istruzioni sulla confezione. Scolare e mettere da parte.
Preparare il pollo: mentre le tagliatelle cuociono, condire i petti di pollo con sale e pepe. Scaldare 1 cucchiaio di olio d’oliva in una padella a fuoco medio-alto. Grigliare il pollo fino a cottura ultimata, circa 6-7 minuti per lato. Togliere dalla padella e lasciare riposare prima di affettare.
Prepara la salsa: nella stessa padella, aggiungi il burro e l’olio d’oliva a fuoco medio. Aggiungere l’aglio tritato e rosolare finché non diventa fragrante, circa 1 minuto. Incorporare la panna, il brodo di pollo e la senape di Digione. Cuocere finché la salsa non si addensa, circa 3-4 minuti.
Combina: aggiungi le tagliatelle cotte nella padella, mescolando per ricoprirle con la salsa. Mescolare con parmigiano grattugiato e prezzemolo tritato (se utilizzato). Condire con sale e pepe a piacere.
Servire: affettare il pollo grigliato e adagiarlo sopra le tagliatelle imburrate. Cospargere l’eventuale salsa rimanente sul pollo e sulle tagliatelle.
Note:
Per aggiungere sapore, puoi cospargere qualche scaglia di peperoncino sul piatto.
Sostituisci la panna con metà e metà per una versione più leggera.
Tempo di preparazione: 10 minuti | Tempo di cottura: 25 minuti | Tempo totale: 35 minuti | Porzioni: 4
ADVERTISEMENT