ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Tartufi e biscotti al cioccolato: la ricetta dei dolci facili e buonissimi

Macinare i biscotti nel mixer fino a ridurli in polvere. Versateli in una ciotola, aggiungete il cacao in polvere e mescolate. Aggiungete anche il latte condensato e mescolate con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto morbido.

Formate delle piccole palline di impasto e disponetele su un piatto coperto con pellicola trasparente. Lasciare rassodare in frigorifero. Nel frattempo preparate la glassa: scaldate la crème fraîche e versatela sul cioccolato tritato. Mescolare fino ad ottenere una crema liscia

Immergete le palline nella glassa al cioccolato, disponetele su un vassoio e lasciatele raffreddare. Decorare i cioccolatini con il resto della glassa. I vostri tartufi biscotto sono pronti per essere serviti

Consiglio :
Potete cospargere i tartufi al cioccolato e biscotto con farina di cocco o nocciole tritate, subito dopo averli immersi nella glassa. Se preferite, potete realizzare la glassa anche con cioccolato bianco, oppure farla metà fondente e metà bianca.

Se vi è piaciuta questa ricetta, provate anche i tartufi al caffè, sempre costituiti da biscotti sbriciolati a cui vengono aggiunti mascarpone, zucchero e caffè della moka, senza panna. Da provare anche i tartufi al tiramisù, preparati con i savoiardi al posto dei biscotti secchi.

magazzinaggio:
Potete conservare i tartufi al cioccolato con biscotti in frigorifero per 2-3 giorni in un contenitore ermetico.

Continuazione nella prossima pagina

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire